quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 16 AGOSTO 2012
Lazio. Tavolo operatorio cede durante intervento

Il fatto è accaduto ieri all'ospedale ‘Fiorini' di Terracina (Lt). L’operazione è stata sospesa e il paziente trasportato all'Icot di Latina. Per Montino (Pd) si tratta di "un problema non addebitabile al caso” quanto piuttosto ad “una gestione superficiale e dissennata della sanità laziale.

Ieri, giornata di ferragosto, durante un intervento chirurgico nel reparto di ortopedia dell’ospedale 'Fiorini' di Terracina (Lt), il tavolo operatorio ha ceduto, l’intervento è stato immediatamente sospeso e il paziente trasportato all’Icot di Latina.
 
Della vicenda né da notizia Esterino Montino, capogruppo del Pd alla regione Lazio, che nella nota riferisce che si tratta di "un problema che ha dell'incredibile ma che non è addebitabile al caso, visto che lo stesso tavolo operatorio era stato più volte riparato da un tecnico che aveva avvisato i responsabili dell'ospedale e della Asl della necessità di sostituirlo”.
 
Evidentemente, aggiunge Montino “senza risultato, visto l’incidente di ieri che è frutto di una gestione superficiale e dissennata della sanità laziale. Ci sono circa una decina di ospedali dismessi che hanno macchinari inutilizzati e tavoli operatori praticamente nuovi che giacciono impolverati. Basterebbe prenderne uno e sostituirlo a quello del reparto di ortopedia dell'ospedale di Terracina".
 
Una soluzione, conclude il capogruppo del Pd, “rapida, economica e anche necessaria, visto che attualmente nel reparto del ‘Fiorini’ non possono essere effettuate operazioni. Evidentemente la giunta Polverini preferisce gli slogan e le reclame dei vari “Mi state a cuore” all'essere concretamente vicino ai pazienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA