quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 20 MAGGIO 2022
Ecm. Monaco (Fnomceo) nuovo presidente del Cogeaps

Il segretario generale dell’Ordine dei medici guiderà l’organismo che riunisce le Federazioni Nazionali degli Ordini delle Professioni sanitarie che partecipano al programma di Educazione Continua in Medicina. Monaco sostituisce Enrico De Pascale, scomparso il 5 aprile scorso.

Roberto Monaco, Segretario generale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici (FNOMCeO), è il nuovo Presidente del Co.Ge.A.P.S., il Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie, l’organismo che riunisce le Federazioni Nazionali degli Ordini delle Professioni sanitarie che partecipano al programma di Educazione Continua in Medicina. Ad eleggerlo, questa mattina all’unanimità, i rappresentanti di tutte le Professioni. Monaco sostituisce Enrico De Pascale, scomparso il 5 aprile scorso.

“Si tratta di una nomina triste- afferma Monaco – perché nasce da una perdita incolmabile. Ora, nel rispetto della grande personalità di Enrico, si porterà avanti in unità e armonia il lavoro già avviato per traghettare il Consorzio verso la forma giuridica della Fondazione. Sarà un lavoro corale, al quale daranno il loro apporto tutte e nove le Federazioni”.

Fanno parte del Co.Ge.A.P.S, infatti, la FNOMCeO (Medici e Odontoiatri), la Fnopi (Infermieri), la Fofi (Farmacisti), la Fnopo (Ostetriche), la Fnovi (Veterinari), il Cnop (Psicologi), la FNO TSRM PSTRP (Tecnici sanitari di radiologia medica e Professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione), l’Onb (Biologi) e la FNCF (Chimici e Fisici).

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA