quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 LUGLIO 2022
Draghi conferma le dimissioni a Mattarella che firma decreto di scioglimento delle Camere. Il Governo resterà in carica per gli affari correnti

Come previsto il presidente del Consiglio, dopo un breve passaggio alla Camera, si è recato questa mattina al Quirinale per confermare le sue dimissioni. Nel comunicato rilasciato al termine dell'incontro dalla Presidenza della Repubblica si informa che “il Governo Il Governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti”.

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Mario Draghi, il quale, dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato, ha reiterato le dimissioni sue e del Governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica ne ha preso atto. Il Governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti”.

Così il comunicato della presidenza della Repubblica dopo l'incontro di questa mattina seguito al breve passaggio alla Camera del rpesidente Draghi che anticipava la sua salita al Colle.

Nel pomeriggio dopo gli incontri con il presidente delle Camera Roberto Fico e la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha comunicato di aver firmato il decreto di scioglimento delle Camere. Entro 70 giorni si terranno le elezioni che dovrebbero svolgersi il 25 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA