quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 04 OTTOBRE 2022
Emesso dal Mise francobollo celebrativo per i 125 anni di attività di Roche Italia

Il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” è stato emesso oggi dal Ministero dello sviluppo economico. È la prima volta che in Italia viene conferito questo riconoscimento ad una azienda del settore farmaceutico e diagnostico

Una persona che si prende cura del DNA, depositario delle informazioni genetiche ed ereditarie nonché simbolo della vita.

È quanto raffigurato nel francobollo ordinario appartenente alla serie tematica le Eccellenze del sistema produttivo ed economico emesso oggi dal Ministero dello sviluppo economico e dedicato a Roche Italia, nel 125°anniversario della fondazione.

È la prima volta che ad una azienda operante nel settore farmaceutico e diagnostico in Italia viene conferito questo riconoscimento.

Il francobollo, sul quale figurano la legenda “dal 1897”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”, pari a 1,20 euro, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. e ideato dal bozzettista, Emiliano Ponzi, ha una tiratura di trecentomilaventi esemplari (Foglio: ventotto esemplari).

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA