quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 27 SETTEMBRE 2012
Farmacisti. Ordini e Università marchigiane in campo per il Camerum

Il torneo calcistico si svolgerà il 7 ottobre prossimo a Marina Palmense (Comune di Fermo). I fondi serviranno per finanziare la formazione di giovani farmacisti nell’ateneo di Dshang, nel Camerun, e lottare così contro le più gravi patologie che affliggono questo paese africano.

Un torneo per aiutare il Camerum ad avere farmacisti preparati. A promuoverlo gli Ordini e le Università della Regione Marche, in collaborazione con l’amministratore regionale, nell’ambito dell’accordo interuniversitario firmato con l’ateneo di Dshang, nel Camerun, per formare giovani farmacisti e lottare così contro le più gravi patologie che affliggono questo paese africano (www.universita.it/marche-camerun-laureati-farmacisti-salva-vite-umane/).

Per far ciò sono però necessari fondi. Che tutti gli Ordini dei Farmacisti della regione Marche, con la collaborazione dell’università di Camerino e dell’amministrazione regionale, si sono impegnati a raccogliere organizzando un torneo di calcio che vedrà affrontarsi tre squadre (quella delle due facoltà di Farmacia di Camerino ed Urbino, quella dei quattro ordini professionali dei farmacisti e quella degli amministratori degli enti regionali) sul Campo Sportivo di Marina Palmense (comune di Fermo) domenica 7 Ottobre dalle 9.30.

L’iscrizione al torneo avrà un costo di euro 10,00; sarà inoltre possibile acquistare soltanto un biglietto per accedere allo stadio sempre ad un costo di euro 10,00 e partecipare al pranzo di beneficienza che si terrà dopo il torneo, ad un costo di euro 30,00, compresa iscrizione al torneo.

In ogni caso potrà fare una donazione per sostenere il progetto utilizzando il C/C postale n. 11189628 intestato all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Macerata, specificando nella causale ”Raccolta Fondi Missione Camerun” con il proprio nominativo, poi si prega di inviare il modulo di adesione in allegato  al n.0733/231353 entro il 21/09/2012.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA