quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 02 FEBBRAIO 2023
Dirigenza medica e sanitaria. Partono le trattative per rinnovo contratto. Aran: “Avvio positivo”

La prossima riunione è stata fissata al 13 febbraio e Aran si è impegnata a consegnare una prima bozza di lavoro su cui confrontarsi. Naddeo (Aran): Clima costruttivo, i tempi per chiudere dipendono però dalle richieste

Si è svolto questa mattina all’Aran, in un clima positivo e costruttivo, il primo incontro con i sindacati per l’avvio della trattativa finalizzata al rinnovo del Contratto collettivo nazionale per la dirigenza medica e sanitaria, triennio 2019-2021.

La prossima riunione è stata fissata al 13 febbraio e Aran si è impegnata a consegnare una prima bozza di lavoro su cui confrontarsi.

Al centro delle prime richieste avanzate oggi dalle organizzazioni, i temi delle relazioni sindacali, ma anche l’esigibilità del contratto, le prestazioni aggiuntive, la rimodulazione del sistema degli incarichi e le condizioni di lavoro.

L’auspicio comune è di arrivare alla firma del contratto in breve tempo.

“Se le richieste – ha sottolineato il presidente Aran, Antonio Naddeo – rientrano nell’ambito del disponibile in capo all’Agenzia (quindi risorse, ma anche condizioni normative), i tempi per chiudere positivamente il Contratto si abbreviano, se diversamente, le richieste vanno oltre il disponibile, le trattative non possono che allungarsi. I tempi, insomma, dipendono da entrambe le parti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA