quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 23 MARZO 2023
Pronto soccorso. Bezzini risponde in Consiglio regionale: “Escludiamo l’uso dei medici a gettone”

La Regione Toscana lo esclude “a differenza di altre regioni che si sono avventurate su questo terreno. Non solo lo abbiamo escluso, ma vogliamo continuare a escluderlo, vogliamo che le funzioni strategiche del servizio sanitario restino pubbliche”. Così Bezzini risponde in Consiglio regionale a un’interrogazione dei consiglieri della Lega sulle problematiche dei Pronto soccorso toscani, “vogliamo evitarli, noi resistiamo”.

“La Regione Toscana ha escluso l’uso dei medici a gettone per la gestione dei pronto soccorso a differenza di altre regioni che si sono avventurate su questo terreno. Non solo lo abbiamo escluso, ma vogliamo continuare a escluderlo, vogliamo che le funzioni strategiche del servizio sanitario restino pubbliche”.

Lo ha detto ieri l’assessore regionale al diritto alla salute, Simone Bezzini, rispondendo in Consiglio regionale a un'interrogazione dei consiglieri della Lega sulle problematiche dei pronto soccorso in Toscana.

“Vogliamo evitare che forme come le esternalizzazioni o l'impiego di medici a gettoni si introducano nel sistema sanitario della nostra regione - ha poi aggiunto Bezzini .- Da questo punto di vista noi resistiamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA