quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 04 APRILE 2023
Isernia. Il sindaco sollecita una soluzione per Chirurgia: “Basta politica dello scaricabarile”

Castrataro: “Struttura commissariale, Asrem e Unimol si attivino immediatamente per risolvere, una volta per tutte, la problematica legata alla direzione dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’ospedale Veneziale di Isernia, consentendo a Vigliardi di continuare ad esercitare il ruolo che da anni svolge con serietà, professionalità e spirito di abnegazione”. Dopo la conferenza del Rettore “ho contattato l’Asrem”.

“Struttura commissariale, Asrem e Unimol si attivino immediatamente per risolvere, una volta per tutte, la problematica legata alla direzione dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’ospedale Veneziale di Isernia, consentendo a Vigliardi di continuare ad esercitare il ruolo che da anni svolge con serietà, professionalità e spirito di abnegazione”.

Così ieri il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, in una nota a seguito della conferenza stampa del Rettore dell’Unimol: “Dopo aver ascoltato la disponibilità espressa dal Rettore dell’Università degli Studi del Molise, ho contattato i vertici Asrem per capire quale fosse l’attuale nodo di una questione che sembrava già risolta. Le soluzioni ci sono. Che si scelga la strada della modifica del protocollo d'intesa tra struttura commissariale e Unimol per un cambio di destinazione di incarico del professor Sciaudone da Isernia a Campobasso o quella dello scorrimento della graduatoria del concorso di direttore dell’Uoc di Chirurgia del Cardarelli, purché si decida, il prima possibile”.

“Basta politica dello scaricabarile. È chiaro - conclude Castrataro - che gli organi preposti hanno gli strumenti per risolvere la questione. Se ciò non accadrà, sapremo chi sono i responsabili!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA