quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 27 APRILE 2023
Reumatologia. Antonella Celano confermata presidente Apmarr

Eletto il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare. “Il complesso periodo che stiamo attraversando deve spingere a una maggiore collaborazione e unità d’intenti, facendo sentire una voce unica, forte e competente che tenga in considerazione tutte le istanze del settore della reumatologia”, ha dichiarato Celano.

L’Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare – Apmarr Aps ha eletto il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2023-26. Rimangono immutati i vertici dell’associazione che rappresenta e tutela i diritti degli oltre 5 milioni di italiani affetti da una delle più di 150 patologie reumatologiche con la conferma da parte dell’Assemblea dei soci Apmarr di Antonella Celano in qualità di presidente e di Italia Agresta che mantiene invece la carica di vicepresidente.

Tra i consiglieri sono stati confermati nel loro ruolo Giacomina Durante, Sonia Middei, Pamela De Rosa e Andrea Tomasini mentre fanno il loro ingresso nel direttivo i consiglieri Rosario Gagliardi, Mauro D’Antonio e Ferdinando Cedrone.

“Ringrazio i Soci Apmarr per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti riconfermandomi nel ruolo di presidente – ha dichiarato Antonella Celano a seguito dei risultati delle elezioni – Una carica che porto avanti con orgoglio e passione al fianco delle persone affette da patologie reumatologiche. Come associazione siamo impegnati quotidianamente per migliorare la qualità dell’assistenza e delle cure per combattere queste patologie, organizzando campagne informative e di sensibilizzazione per favorire la diagnosi precoce e iniziative dirette alla tutela dei diritti dei milioni di pazienti, in particolare le donne, che ne sono colpiti”.

“Il complesso periodo che stiamo attraversando pensiamo debba spingere tutti noi a una maggiore collaborazione e unità d’intenti nell’interesse di tutte le persone con patologie reumatiche facendo sentire una voce unica, forte e competente che tenga in considerazione tutte le istanze del settore della reumatologia”, ha concluso la presidente Apmarr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA