quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 10 MAGGIO 2023
Aou Palermo, insediato il nuovo commissario Maurizio Montalbano

Montalbano è già stato direttore sanitario dell’Azienda dal 2017 al 2019. “E’ una grande emozione tornare al Policlinico. Svolgerò il mio incarico con l’obiettivo di potenziare e far crescere l’Azienda universitaria per renderla sempre più protagonista nel contesto sanitario regionale, certo di una piena sintonia con il governo regionale, con il rettore dell’Università di Palermo e con il presidente della Scuola di Medicina”.

Maurizio Montalbano è il nuovo commissario del Policlinico di Palermo. Quello di Montalbano, medico psichiatra, è un ritorno nell’Azienda ospedaliera dove ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario dal 2017 al 2019.

“Il percorso professionale del neocommissario – si legge inoltre in una nota del Policlinico - è caratterizzato da una grande esperienza: direttore del Dipartimento “Salute Mentale, Dipendenze Patologiche e Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza” dell’ASP di Palermo, dove è stato anche direttore sanitario, giudice onorario aggregato presso la Corte di Appello di Palermo per nove anni”.

“E’ una grande emozione poter tornare al Policlinico – afferma Montalbano nella nota - dove ritrovo tanti affetti e professionisti di valore con cui ho lavorato nei due anni trascorsi alla guida della direzione sanitaria. Svolgerò il mio incarico con l’obiettivo di potenziare e far crescere l’Azienda universitaria per renderla sempre più protagonista nel contesto sanitario regionale certo di una piena sintonia con il Governo regionale, con il Rettore dell’Università di Palermo Massimo Midiri, e con il Presidente della Scuola di Medicina Marcello Ciaccio. Rivolgo i miei più cordiali saluti a tutti gli accademici e ai professionisti dell’Azienda ospedaliera universitaria e alle organizzazioni sindacali”.

Il nuovo Commissario, che si è insediato ieri, ha già fatto le prime riunioni operative: ha incontrato il Dipartimento amministrativo, la Direzione sanitaria di presidio, e ha visitato il nuovo pronto soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA