quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 10 MAGGIO 2023
In Gazzetta la proroga fino a ottobre Cts e Cpr Aifa, e fino a novembre per le misure straordinarie a sostegno della sanità calabrese

Pubblicato il Dl Enti pubblici al cui interno vi sono alcune proroghe in materia sanitaria. Slitta al 30 giugno 2024 lo stop alle sanzioni per chi non ha ottemperato all’obbligo di vaccino anti Covid. IL TESTO

Proroga di altri 6 mesi delle misure fino all’11 novembre 2023, del periodo massimo per l’applicabilità delle misure a sostegno del Servizio sanitario della Regione Calabria. I Commissari straordinari degli enti del Servizio sanitario regionale decadono, se non confermati, entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto-legge.

Previsto poi che ai subcommissari spetta un compenso non superiore a quello stabilito dalla normativa regionale per i direttori generali degli enti del servizio sanitario.

Inoltre, nelle more della riorganizzazione dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), si prorogano al 1° ottobre 2023 i termini della durata in carica dei componenti della Commissione consultiva tecnico-scientifica (Cts) e del Comitato prezzi e rimborso (Cpr).

Ma non solo. Si dispone che al 31 dicembre (prima era il 30 giugno) il Ministero della Salute chiuda definitivamente la contabilità speciale e del conto corrente dell’Unità per il completamento della campagna vaccinale e per l'adozione di altre misure di contrasto della pandemia che chiuderà i battenti il 1° luglio.

Prorogato infine al 30 giugno 2024 lo stop alle sanzioni per chi non ha ottemperato all’obbligo di vaccino anti Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA