quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 11 MAGGIO 2023
Schillaci visita l'ospedale di Velletri e parla dell‘importanza di valorizzare i presidi delle province 

Per il commissario straordinario della Asl Roma 6, Francesco Marchitelli, la visi-ta di Schillaci è stato uno segnale di “grande attenzione nei confronti dei cittadini e degli operatori sanitari”. Il ministro, riferisce Marchitelli, ha espresso “la volontà di rafforzare  i presidi ospedalieri della provincia, in modo da poter valorizzare le professionalità degli operatori socio-sanitari e migliorare le prestazioni a tutela della salute dei cittadini.”

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha visitato negli scorsi giorni l'Ospedale “Paolo Colombo” di Velletri, accompagnato dall’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini. A riferirlo è una nota della Asl Roma 6.

Ad accogliere il ministro è stato il commissario straordinario della Asl, Francesco Marchitelli, insieme ai Direttori Sanitario ed Amministrativo e a numerosi opera-tori sanitari in rappresentanza di tutte le professionalità presenti in azienda.

“La presenza del ministro Schillaci – ha commentato il commissario Marchitelli – è un grande segno di considerazione ed attenzione per il nostro territorio. Impor-tanti le sue dichiarazioni sulla volontà di rafforzare i presidi ospedalieri della provincia, in modo da poter valorizzare le professionalità degli operatori socio-sanitari e migliorare le prestazioni a tutela della salute dei cittadini.”

I tecnici della Asl Roma 6 hanno illustrato la progettazione delle diverse fasi dei lavori che interesseranno il nosocomio “Paolo Colombo” attraverso procedure di demolizione e ricostruzione delle strutture esistenti che, dice la nota della Asl, “porteranno, una volta ultimati, a dotare la città di Velletri di una moderna co-struzione in grado di rispondere in maniera concreta ai bisogni ed alle richieste di una sanità di alto livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA