quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 01 SETTEMBRE 2010
Giorgio Foresti è il nuovo general manager di Teva Italia

Per il presidente di AssoGenerici una nuova nomina alla guida della filiale italiana dell’azienda leader mondiale nel mercato dei farmaci equivalenti.

È Giorgio Foresti, dal 2008 presidente di AssoGenerici, il nuovo General Manager della filiale italiana di Teva, leader mondiale nel mercato dei farmaci equivalenti.  La nomina giunge al termine del processo di acquisizione da parte dell’azienda israeliana - attualmente primo produttore al mondo di medicinali generici - della multinazionale tedesca ratiopharm. L’operazione si è completata ufficialmente il 10 Agosto per un valore pari a circa 4,95 miliardi di dollari.
“Qui in Europa stiamo vivendo un momento particolarmente entusiasmante, che contribuisce a offrirci una fantastica opportunità di sviluppo”, ha commentato Foresti. “In futuro, importanti sfide attendono il nostro Gruppo, forte di una consolidata tradizione di crescita e di una visione strategica del business che accomunano Teva e ratiopharm. Per quanto riguarda il nostro Paese, intendiamo consolidare l’attuale leadership di mercato, creando efficaci sinergie e capitalizzando le rispettive esperienze, puntando sempre all’eccellenza e alla qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA