quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 27 GIUGNO 2023
Schillaci ai sindacati: “Obiettivo comune per prestazioni migliori e valorizzazione personale”

Il ministro in un messaggio al congresso Confsal: “È costante anche l'impegno del ministero per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, in ogni ambito e contesto”.

"Abbiamo avviato un'interlocuzione costruttiva con le organizzazioni sindacali, con il comune obiettivo di garantire performance sempre migliori del nostro sistema sanitario e la giusta valorizzazione dei lavoratori impegnati nella sanità: donne e uomini che sono la leva fondamentale per assicurare il diritto alla salute dei nostri cittadini. Così come è costante l'impegno del ministero per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, in ogni ambito e contesto". Così il ministro della Salute Orazio Schillaci, in un messaggio inviato al X Congresso generale della Confederazione generale sindacati autonomi lavoratori (Confsal), dal titolo 'Il valore del lavoro'.

"Il congresso - ha proseguito il ministro riferendosi all'assise sindacale in corso - è sempre un significativo momento di partecipazione, discussione e rinnovamento in difesa del valore del lavoro e dei diritti dei lavoratori", ha concluso dicendosi "certo che da queste giornate emergeranno significative proposte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA