quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 25 OTTOBRE 2012
Idi. Tulli (Uil Fpl Roma): “Domani fiaccolata a sostegno dei lavoratori”

Il segretario del sindacato ha comunicato l’adesione all’iniziativa organizzata dai lavoratori dell’Istituto dermopatico che da mesi non percepiscono lo stipendio. La fiaccolata è prevista per domani alle ore 18, con partenza all’altezza del civico 275 di via Aurelia.

La Uil Fpl di Roma parteciperà alla fiaccolata organizzata per domani, venerdì 26 ottobre, dai lavoratori dell’Idi che da mesi non percepiscono gli stipendi. È quanto comunicato in una nota dal segretario del sindacato, Claudio Tulli, che ha ricordato l’appuntamento per domani, alle ore 18, con partenza da via Aurelia, 275.

I lavoratori delle strutture sanitarie Idi, San Carlo di Nancy e Villa Paola sono nuovamente in presidio da svariati giorni e la situazione sta diventando esplosiva; da oltre un anno 1500 dipendenti del gruppo IDI ricevono gli stipendi con enormi ritardi, senza contare il fatto che oggi sono ancora in attesa delle spettanze del mese di settembre.

“Ancora una volta - si rimarca nella nota della Uil Fpl Roma - nella sanità a pagare il prezzo di una crisi, dovuta alla cattiva gestione  dell'azienda, sono solo i lavoratori ed i cittadini”.
“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi e chiediamo un intervento del governo, della Regione, del ministero del Lavoro e della Sanità; non possono - ha concluso Tulli - abbandonare un importante polo sanitario per la cura e la ricerca”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA