quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 25 OTTOBRE 2012
Salute della donna. Parte la campagna del ministero

"La mia salute di donna dipende anche da me". Questo è lo slogan dello spot che invita le donne ad assumere un atteggiamento più responsabile nei confronti della propria salute, anche attraverso l'adesione agli screening gratuiti. Testimonial della campagna è la cantante Noemi.

“La mia salute di donna dipende anche da me". È questo è lo slogan della campagna per la salute delle donne promossa dal ministero della Salute, in collaborazione con il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per promuovere la cultura della cura della propria salute.

Rivolta alle donne di tutte le fasce d'età, la campagna consiste in spot televisivi (vedi il video a fondo pagina) e radiofonici a livello nazionale, “così da raggiungere il maggior numero di donne. La televisione infatti – spiega la nota del ministero che annuncia la campagna rappresenta, a tutte le fasce di età, il media con più utenti abituali (oltre 97%). Anche la radio si posiziona ai primissimi posti per numero di utenti (80 %)”.

Il messaggio centrale della comunicazione è costituito, appunto, dall'invito ad approfondire, in prima persona, le informazioni riguardanti la propria salute rivolgendosi in primo luogo ai vari operatori del Servizio sanitario nazionale. Il ministero sottolinea inoltre l'importanza di aderire agli screening gratuiti del Ssn.

Testimonial della campagna è la cantante Noemi (vincitrice del Disco d'Oro 2010, finalista della trasmissione "X Factor" 2009, del Festival di San Remo 2012), “che ha aderito con entusiasmo all'invito”, afferma la nota del Ministero.

Sul portale del ministero della Salute è inoltre disponibile un'area informativa dedicata all'approfondimento sulla salute delle donne (es. HPV, gravidanza, fertilità, etc.).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA