quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 09 OTTOBRE 2023
Verso la manovra. Zangrillo: “Risorse per garantire riavvio dei rinnovi, avremo occhio particolare per la sanità”

Il Ministro della Pa: “Avremo un occhio particolare per i settori più critici, come quello della sanità: anche l’ultimo rinnovo della tornata passata, siglato dieci giorni fa, prevede aumenti significativi per i dirigenti sanitari”.

“Mi sono confrontato prima e dopo la pausa estiva con il ministro Giorgetti, ma non ho fatto cifre, ho fatto un ragionamento di prospettiva: quando mi sono insediato ho trovato 2,4 milioni di dipendenti con i contratti scaduti, una tornata che adesso si sta per concludere con il contratto dei dirigenti degli enti locali. E quindi credo che sia un valore garantire continuità nei rinnovi contrattuali. Ma se dovessi chiedere tutte le risorse che servono per recuperare l’inflazione non basterebbero due leggi di bilancio. Giorgetti mi ha però assicurato che ci saranno le risorse per garantire il riavvio di tutti i rinnovi”, è quanto ha dichiarato a Repubblica il Ministro della Pa, Paolo Zangrillo.

“Avremo un occhio particolare per i settori più critici, come quello della sanità: anche l’ultimo rinnovo della tornata passata, siglato dieci giorni fa, prevede aumenti significativi per i dirigenti sanitari, ha specificato

© RIPRODUZIONE RISERVATA