quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 08 NOVEMBRE 2012
Il Servizio Sanitario Nazionale riparte dal 7° Forum Risk Management

Il ministro della Salute Renato Balduzzi e gli assessori regionali alla Sanità, si confronteranno il giorno 20 novembre per la prima volta, dopo l’approvazione del decretone Sanità. La Fimmg ha invece convocato, in occasione dell’apertura del Forum, un Consiglio Nazionale straordinario. Il programma.

Il 7°Forum Risk Management in Sanità (vedi il programma Salute) e il 1°Forum Internazionale Sviluppo Ambiente Salute (vedi il programma Ambiente), si apriranno all’indomani dell’approvazione del “decreto Balduzzi” e dell’approvazione della “legge di stabilità”. 

Sarà dunque il primo momento pubblico di un confronto tra il Ministro della Salute, gli Assessori Regionali alla Sanità e i dirigenti e operatori di ASL, dal quale emergerà sicuramente una prima linea di operatività del SSN, alla luce delle nuove compatibilità economiche e delle innovazioni introdotte dal “decreto Balduzzi”

“Si tratta di un momento di fondamentale importanza - ricorda Vasco Giannotti, Presidente della Fondazione Sicurezza in Sanità - per il Governo e le Regioni dopo le difficoltà e le polemiche  di queste ultime settimane, ma anche di un momento di serrato confronto tra Governo, Regioni e professioni sanitarie.”

“Vorrei ricordare - conclude Giannotti - che la FIMMG ( Federazione Italiana  Medici di Medicina Generale) ha convocato ad Arezzo, in occasione della giornata di apertura del 7 Forum 2012,  un Consiglio Nazionale straordinario finalizzato a definire il nuovo modo di organizzare la medicina sul territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA