quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 13 NOVEMBRE 2023
Pa. Naddeo: “Per i rinnovi contrattuali circa 10,5 miliardi a regime. Primo a partire sarà sanità”

“I primi contratti che dovrebbero partire all’inizio del 2024 sono quelli della sanità e delle funzioni locali” ha detto il presidente dell’Aran. Gli aumenti “riflettono un impegno significativo per migliorare le condizioni di lavoro nel settore pubblico“

“Con le leggi di Bilancio 2023 e 2024, complessivamente le risorse per i rinnovi contrattuali del pubblico impiego ammontano a circa 10,5 miliardi di euro a regime”.

Lo sottolinea il presidente dell’Aran Antonio Naddeo sul suo blog personale, in cui spiega che “i primi contratti che dovrebbero partire all’inizio del 2024 sono quelli della sanità e delle funzioni locali”.

Gli aumenti, sottolinea Naddeo, “riflettono un impegno significativo per migliorare le condizioni di lavoro nel settore pubblico e dare continuità alla contrattazione e costituiscono un passo positivo verso il riconoscimento del lavoro svolto dal personale pubblico in Italia”.

Secondo le dichiarazioni del ministro Zangrillo, aggiunge poi Naddeo, sono state già avviate le procedure per l'emanazione degli atti di indirizzo, propedeutici per avviare le trattative in Aran.

© RIPRODUZIONE RISERVATA