quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 15 NOVEMBRE 2023
Payback farmaci. Aifa: per il 2022 le aziende dovranno pagare 1,26 miliardi

È quanto emerge dalla determina Aifa concernente l'attribuzione delle singole quote di ripiano della spesa farmaceutica per acquisti diretti per l'anno 2022 attribuite ad ogni azienda farmaceutica titolare di AIC, ripartita per ciascuna regione e provincia autonoma. VAI ALLA DETERMINA

L'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), all'esito del contradditorio con le aziende farmaceutiche svolto nei mesi precedenti, ha adottato la determinazione n. 449-2023, pubblicata sul sito istituzionale dell'Agenzia, concernente l'attribuzione delle singole quote di ripiano della spesa farmaceutica per acquisti diretti per l'anno 2022 attribuite ad ogni azienda farmaceutica titolare di AIC, ripartita per ciascuna regione e provincia autonoma. In totale le aziende dovranno pagare 1,26 mld.

La determina, unitamente agli Allegati, sarà efficace, come stabilito dall'art. 4 della stessa, dal giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del relativo avviso, che rinvia alla presente comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA