quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 25 GENNAIO 2024
Milleproroghe. Tornano in corsa allentamento incompatibilità per attività libero professionale e incremento risorse per bambini affetti da malattie oncologiche

A seguito dei ricorsi per le "illegittimità" sono stati riammessi l'emendamento Trancassini 4.41 che detta norme sulla incompatibilità per lo svolgimento di attività libero-professionali al di fuori dell'orario di lavoro applicabili agli esercenti le professioni sanitarie che siano dipendenti dalle aziende e da enti del Ssn; e l'emendamento Bordonali 4.65 che incrementa di 400 mila euro per l'anno 2024 le risorse previste per l’assistenza ai bambini affetti da malattia oncologica

A seguito dei ricorsi presentati, e in attesa dell'esito del voto in commissione, per la sanità tornano in corsa solo due emendamenti per la maggioranza rispetto ai 25 dichiarati "inammissibili" lo scorso martedì sera e pubblicati ieri da Quotidiano Sanità.

Ad essere riammessi sono stati, in particolare, l'emendamento a prima firma Trancassini 4.41 e quello a firma Bordonali 4.65. Il primo, detta norme sulla incompatibilità per lo svolgimento di attività libero-professionali al di fuori dell'orario di lavoro applicabili agli esercenti le professioni sanitarie che siano dipendenti dalle aziende e da enti del Ssn.

Il secondo, invece, incrementa di 400 mila euro per l'anno 2024 le risorse previste per l’assistenza ai bambini affetti da malattia oncologica ed estende la tipologia di associazioni che possono beneficiarne.

Giovanni Rodriquez

© RIPRODUZIONE RISERVATA