quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 19 DICEMBRE 2012
Diabete. Egidio Archero nuovo presidente Fand

Archero, eletto durante la 30^ Assemblea annuale dell’Associazione Italiana Diabetici, subentra a Vera Buondonno, al timone dell’associazione dal 2002.

Sarà Egidio Archero, di Vercelli , 59 anni, docente di scuola superiore, a guidare la Fand (Associazione Italiana Diabetici) per i prossimi quattro anni.

Archero, eletto durante la 30^ Assemblea annuale dell’associazione tenutasi a Pesaro, subentra a Vera Buondonno, al timone dell’associazione dal 2002, anno dalla prematura scomparsa del marito Roberto Lombardi, fondatore della Fand.

“Intendo impegnarmi affinché si ritorni a parlare di diabete e dei problemi delle persone con diabete”, sono state le prime parole del neo presidente Archero, diabetico lui stesso da più di 40 anni. “Negli ultimi anni – ha spiegato - intoppi burocratici hanno distolto la Fand dalla sua mission: tutelare gli interessi dei diabetici. Il mio desiderio, unitamente al Consiglio Direttivo Nazionale, è ridare alla nostra associazione l’importanza che merita, affinché ritorni ad essere un punto di riferimento per gli oltre tre milioni di diabetici italiani”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA