quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 17 SETTEMBRE 2010
Vincino in mostra per i bambini cardiopatici

Mille vignette che raccontano l’Italia, ma faranno bene in tutto il mondo. I proventi della mostra che il 30 settembre prossimo esporrà le opere di Vincino, autore della cronaca per immagini di Quotidiano Sanità ed altri importanti quotidiani nazionali come Il Corriere della Sera, saranno infatti devoluti in beneficienza all’“Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo”.

Appuntamento il 30 settembre, a CorsoMagenta10 per l’Arte Contemporanea, a Milano, per vedere in mostra oltre 1000 vignette tra disegni, fogli, foglietti, tavole e appunti nati dalla creatività di Vincino, autore della cronaca per immagini di Quotidiano Sanità ed altri importanti quotidiani nazionali come Il Corriere della Sera.
Un’iniziativa che unisce arte e altruismo. I proventi della mostra, infatti, sarnno interamente devoluti in beneficenza a favore all’“Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo”, organizzazione non profit laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 chirurghi, medici, infermieri e tecnici dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati al cuore.
Nata nel 1993 a Milano, l’associazione ogni mese organizza missioni di speranza in diversi Paesi (ad oggi 19), forma i medici e costruisce centri di cardiochirurgia pediatrica nelle aree più depresse, così da sviluppare il sistema sanitario locale e abbattere il tasso di mortalità infantile.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA