quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 FEBBRAIO 2013
Lauree mancate. Oscar Giannino si dimette da Presidente del suo movimento

Le dimissioni accolte dalla direzione di Fare per Fermare il Declino. Al suo posto arriva Silvia Enrico, come Coordinatrice Nazionale. La scelta dopo la polemica con Zingales sui titoli di studio che figuravano in alcune biografie di Giannino ma in realtà mai conseguiti. La denuncia di Zingales e la lettera di spiegazioni di Giannino.

La Direzione Nazionale di Fare per fermare il declino, riunita ieri a Roma, ha accolto le dimissioni di Oscar Giannino da presidente del Movimento dopo la polemica sui suoi titoli di studio mai conseguiti, sollevata nei giorni scorsi dall'economista Luigi Zingales, anche lui tra i fondatori del partito, da cui si è però dimesso lunedì a seguito dell'episodio.
 
"Aspetti estranei alla politica - sottolinea una nota del movimento- hanno determinato un attacco alla persona di Oscar Giannino. La forza e la differenza di Fare rispetto alle altre forze politiche rimane in un programma che è la base delle riforme che si vogliono introdurre nel Paese".
Per questo, prosegue la nota, "Applichiamo a noi stessi per primi quei rigorosi standard di trasparenza, etica e rigore che esigiamo da tutta la classe politica e per ottenere questo risultato con la maggiore forza possibile, Oscar Giannino ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili dalla carica di Presidente del partito".
Al suo posto è stato nominato l’avvocato Silvia Enrico con la funzione di coordinatrice nazionale di Fare per Fermare il Declino.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA