quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 13 MARZO 2013
Infermieri. Il Consiglio nazionale Ipasvi all'unanimità: "Senatrice Silvestro resti presidente"

Decisione unanime del massimo organo dei collegi infermieristici che ha chiesto alla neo senatrice Pd e attuale presidente dell'Ipasvi, di mantenere tutti e due gli impegni. La sfida è quella di "promuovere le diverse professionalità sanitarie per dar loro compiuta espressione e valorizzazione". La relazione di Silvestro.

Il 9 marzo scorso si è tenuta a Roma l’Assemblea del Consiglio nazionale Ipasvi per l’approvazione del bilancio consuntivo 2012 e di previsione della Federazione per il 2013.  L'occasione, come informa una nota dell'Ipasvi, è servita anche ad affrontare il nodo del doppio incarico della presdiente Annalisa Silvestro, eletta senatrice nelle fila del Pd.
 
A conclusione dei lavori il Consiglio nazionale - sottolinea la nota - "ha espresso con calore e affetto il proprio sostegno ad Annalisa Silvestro, chiedendo all’unanimità che la presidente dell’Ipasvi coniughi l’attuale impegno istituzionale con la futura attività parlamentare".
“I nostri programmi di lavoro - ha detto Silvestro durante i lavori - non possono che correlarsi ad un costante impegno per una strutturata analisi degli eventi e per un confronto condotto con responsabilità e seguendo i valori fondanti della nostra professione".
 
"La Federazione Ipasvi esprime idee e proposte innovative – ha sottolineato più volte il presidente – che, attraverso il cambiamento, danno forza ad un sistema sanitario pubblico, basato sull’universalità, l’equità e la solidarietà; che rendono davvero ed omogeneamente fruibili i livelli essenziali di assistenza e che promuovono le diverse professionalità che vi operano per dar loro compiuta espressione e valorizzazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA