quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 MARZO 2013
Veneto. Coletto sul Suem 118 di Pieve di Cadore: “Trasferimento? Fantascienza”

L’assessore ha specificato che “l’ipotesi di trasferimento del Suem 118 di Pieve di Cadore a Treviso o altrove è semplicemente fantascientifica ed è destituita di ogni fondamento. Non è nemmeno il caso di parlarne, perché così si gettano preoccupazione ed incertezza assolutamente ingiustificate tra la gente”.

“Quando mi hanno informato di certe dichiarazioni – aggiunge Coletto in risposta alle ipotesi circolate su un presunto disegno di spostamento a Treviso dell’elicottero del 118 basato in Cadore – ho stentato a crederci. Se anche solo avessimo pensato ad una soluzione come questa saremmo degli incoscienti, ma siccome non è così voglio rassicurare le popolazione bellunese: il Suem di Pieve non si tocca!”.
“Si tratta – aggiunge Coletto – di un servizio insostituibile per un’area delicata come quella montana, dove per passare da una vallata all’altra via terra possono occorrere tempi lunghi, mentre un elicottero impiega pochi minuti, che, se possibile, potenzieremo, altro che spostamento”.
“In questo momento di difficoltà generale – conclude Coletto – la gente ha bisogno di certezze: una di queste è il Suem 118 di Pieve e tale rimarrà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA