quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 29 MARZO 2013
Veneto. Delibera per diluire i tagli alla sanità privata e razionalizzare convenzione

I tagli della spending review stanno manifestando i propri effetti anche in Veneto. La sanità privata è in difficoltà e per questo il rapporto di integrazione pubblico-privato va reimpostato secondo nuove regole. A breve, annuncia Coletto, una nuova delibera per diluire i tagli e ridiscutere la convenzione.

Il taglio di 140 milioni di risorse destinate ai privati convenzionati imposto dalla spending review pesa come un macigno sulla sanità privata del Veneto. E per questo l’assessorato alla sanità guidato da Luca Coletto ha in agenda, per giovedì 11 aprile, una seduta in commissione sanità del consiglio che si preannuncia difficile dove incontrerà i rappresentanti del settore privato preoccupati per il loro futuro.
 
Nelle intenzioni della regione c’è la necessità di sviluppare una nuova impostazione del rapporto tra pubblico e privato secondo nuove regole. Per questo Coletto per la prossima settimana ha annunciato la presentazione di una nuova delibera che cerchi di integrare il taglio di 140 milioni.
 
Nelle intenzioni della regione, riferite da Coletto, ci sarebbe una diluizione nel tempo dei tagli ai privati attraverso un percorso che razionalizzi la convenzione. “Nessuno – è stata la rassicurazione di Coletto – vuole mettere in ginocchio realtà imprenditoriali, né cancellare posti di lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA