quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 10 MAGGIO 2013
Solidarietà. Alitalia: biglietti ridotti del 50% per i pazienti diretti in tre ospedali di eccellenza

La compagnia aerea ha siglato nuovi accordi con alcune strutture ospedaliere di Roma, Genova e Milano. La riduzione vale per l'andata e per il ritorno e potrà essere estesa ad un eventuale accompagnatore. Consentito modificare le date della prenotazione senza penali. 

Prosegue il percorso di responsabilità sociale di impresa avviato da Alitalia che ha siglato tre nuovi accordi con centri d’eccellenza sanitaria come l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, l'Istituto Ortopedico Galeazzi, il Policlinico San Donato e l'Ospedale San Raffaele e l’Istituto Neurologico Carlo Besta. Saranno offerte tariffe agevolate a tutti i pazienti che si rivologono a queste strutture.

Ogni paziente che deve raggiungere uno di questi centri, potrà avvalersi di una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto andata e ritorno del volo nazionale, su qualsiasi classe, per il suo viaggio verso Roma Fiumicino, Milano Linate o Genova. La stessa riduzione potrà essere estesa ad un eventuale accompagnatore.

Usufruire della convenzione è estremamente semplice. Il paziente, dopo aver prenotato una visita, un esame diagnostico o un ricovero presso uno dei suddetti ospedali, può acquistare il biglietto aereo rivolgendosi direttamente al servizio dedicato dell’ospedale. Il viaggio può iniziare da qualsiasi scalo nazionale servito da Alitalia. E nel caso in cui l’appuntamento venga spostato, Alitalia consente al paziente di modificare le date della prenotazione senza penali.

I tre nuovi accordi si aggiungo a quelli già in essere con altre tre eccellenze come l’Ospedale Pediatrico “Istituto Gaslini” a Genova e l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), l’Istituto Clinico Humanitas a Milano.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA