quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 17 MAGGIO 2013
Sardegna. Aias:  La Regione chiede lo stop dei licenziamenti

Istituito un tavolo interassessoriale Sanità-Lavoro. E' quanto è stato stabilito al termine di un vertice con le organizzazioni sindacali. In ballo ci sono ancora il futuro di 133 lavoratori e numerose mensilità arretrate.

Una richiesta all’azienda di bloccare i licenziamenti dei lavoratori dell’Associazione italiana assistenza spastici (Aias) e un tavolo interassessoriale Sanità-Lavoro. Sono gli impegni assunti oggi all’assessorato della Sanità dopo l’incontro a Cagliari, in tarda mattinata, tra il direttore generale e il consulente dell’assessorato, Gianluca Calabrò e Natale Ditel, e i rappresentanti delle segreterie regionali di Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fp, Fials, Cisal, Nursind, Usb.

Nel corso della riunione, direttore e consulente, in rappresentanza dell’assessore Simona De Francisci impegnata in Consiglio per la Finanziaria, hanno rassicurato la delegazione sindacale sul fatto che la Regione segue con attenzione la vertenza che sarà trattata ancora più nello specifico nel tavolo congiunto che sarà istituito a breve con l’assessore del Lavoro Mariano Contu.

I lavoratori che rischiano il licenziamento sono 133, mentre ci sono ancora in ballo vari stipendi arretrati. Dal canto suo l'Aias si difende e chiede, fra l'altro, il pagamento alle Asl degli oltre 40 mln di euro di crediti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA