quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 17 GIUGNO 2013
Parafarmacia. Forum nazionale: "Chiediamo di partecipare a tavolo ministeriale"

Il presidente, Giuseppe Scioscia, ricorda che "siamo l'unico settore che in questi anni ha creato oltre 4mila punti vendita e dato vita a 8mila nuovi posti di lavoro". A questi dati, bisogna poi "aggiungere il risparmio generato per il cittadino consumatore".

Le Parafarmacie italiane auspicano di prendere parte al tavolo sulla farmaceutica che a breve sarà riaperto al ministero dello Sviluppo economico. E' quanto dichiara il presidente del Forum nazionale, Giuseppe Scioscia. 
 
" Se l'obiettivo del tavolo e' il rilancio di un comparto che il governo ritiene strategico per lo sviluppo dell'economia nazionale allora le Parafarmacie non possono non sedere in quell'occasione accanto all'intera filiera del settore farmaceutico - spiega Scioscia - Siamo uno dei pochi settori che in questi anni ha creato oltre 4mila punti vendita e dato vita a 8mila nuovi posti di lavoro, senza contare il risparmio generato per il cittadino consumatore: confidiamo dunque  nella lungimiranza del neo ministro Flavio Zanonato affinché l'invito sia esteso anche ad un nostro rappresentante". 
 
Il tavolo sulla farmaceutica era stato convocato nel settembre scorso dall’allora ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera. La sua riapertura già prima dell'estate e' stata annunciata pochi giorni fa dal sottosegretario Claudio De Vincenti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA