quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 01 LUGLIO 2013
Basilicata. I ticket si pagheranno con “Sportello Amico”

L’iniziativa della Regione è finalizzata alla semplificazione dei rapporti tra Pa e cittadini. Grazie alla sottoscrizione con Poste Italiane sarà possibile pagare, dopo la firma di convenzioni ad hoc, attraverso la rete e il sito.

Con la sottoscrizione di convenzioni ad hoc tra la Regione Basilicata e Poste Italiane sarà possibile effettuare il pagamento dei ticket sanitari attraverso la rete “Sportello Amico” ed il sito www.postesalute.it.

Tutto questo grazie ad un accordo quadro tra Regione e Poste Italiane finalizzato alla semplificazione dei rapporti tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini e del relativo finanziamento, per il primo anno, nell’ambito di un intervento attivato dalla Regione a valere sui fondi del Po Fesr 2007-2013.

È quanto si legge in una nota della Regione la quale informa che “per operare sui canali on-line le Aziende, dopo la firma delle convenzioni, dovranno solo procedere con la richiesta dell’attivazione di apposito C/c. Il servizio per i cittadini sarà attivo dopo l’adeguamento funzionale del sistema Cup e, per questa attività, è in corso la procedura di affidamento alla ditta che detiene il contratto di manutenzione sul Centro unico di prenotazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA