quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 10 LUGLIO 2013
Valle d'Aosta. Operativa nuova giunta. Alla Sanità Fosson al posto di Gheller

Il presidente Augusto Rollandin, riconfermato alle elezioni delle scorso maggio, ha chiamato a rapporto il nuovo esecutivo per l'approvazione di alcune delibere organizzative. Nominati anche i membri delle cinque commissioni consiliari permanenti. 

E' già al lavoro la nuova giunta regionale della Valle d'Aosta. Dopo la riconferma alle elezioni di maggio lunedì il presidente, Augusto Rollandin, ha chiamato oggi a rapporto il nuovo esecutivo per l'approvazione di alcune delibere organizzative.

Non sono poche le novità che interessano la nuova squadra. Per quanto riguarda l'assessorato alla Sanità, Antonio Fosson prende il posto di Marisa Gheller. Per il resto all’agricoltura Renzo Testolin (Uv), all’ambiente Luca Bianchi (Uv), alle opere pubbliche Marco Viérin (Sa), alle attività produttive Pierluigi Marquis (Sa), alla pubblica istruzione Joël Farcoz (Uv), alle finanze Mauro Baccega (Sa) e al turismo Aurelio Marguerettaz (Uv). Nominati anche i membri delle cinque commissioni consiliari permanenti. La prima commissione 'Istituzioni e autonomia' sarà guidata da Ego Perron, la seconda 'Affari generali' da Leonardo La Torre, la terza 'Assetto del territorio' da Stefano Borrello, la quarta 'Sviluppo economico' da Giuseppe Isabellon, la quinta da Claudio Restano. Venerdì scorso, nel frattempo, era stata confermata alla Presidenza del Consiglio regionale, Emily Rini.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA