quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 19 LUGLIO 2013
La buona sanità. Le medaglie del ministero anche a 2 farmaciste del Giglio

Quindici medaglie d’oro, dieci d’argento e quattro di bronzo sono state assegnate oggi durante la cerimonia di premiazione. Tra le persone premiate con attestato, due farmaciste dell'Isola del Giglio che si sono distinte nel prestare i primi soccorsi ai naufraghi della Costa Concordia.

Si è svolta questa mattina a Roma, presso la sede del Ministero della Salute di via Ribotta, la cerimonia di consegna delle benemerenze sanitarie “Al merito della sanità pubblica”, nel corso della quale sono state assegnate 15 medaglie d’oro, 10 medaglie d’argento, 4 medaglie di bronzo e 26 attestati. Presente alla premiazione il sottosegretario del Ministero della Salute, Paolo Fadda (Pd). "È una grande emozione premiare queste professionalità che si sono distinte nel settore – ha detto il sottosegretario - La cerimonia di oggi dimostra quanto la sanità italiana sia di eccellenza”.

Le medaglie d'oro sono andate alla memoria di Claudio Carosino e Paolo Giaccone, a Marco Baldoni, Romana Blasotti Pavesi, Luciano Caprino, Caritas Roma, Pietro Crovari, Antonio Cassone, Ruggero De Maria, Fondazione Maruzza Lefebvre D'Ovidio Onlus, Luigi Gentilini, Mauro Moroni, Mario Novello, Franco Perraro, Francesco Romeo.
Quelle d'argento alla memoria di Vincenzo Marazza, all'Associazione Bimbo Tu Onlus, Maria Rosa Biagioni, Carmine Cavallotti, Guido Fanelli, Claudio Galanti, Gabriele Lupini, Roberta Pacifici, Patrizia Toraldo di Francia, Piergiorgio Zuccaro.
Quelle di bronzo a Franca Benini, Demetrio Conti, Claudio Natale e Natale Simonetti.

Da segnalare come, tra le persone premiate con l’attestato, vi siano anche Vittoria Celli ed Elisabetta Maione, due farmaciste dell'Isola del Giglio che si sono distinte nel prestare i primi soccorsi ai naufraghi della nave da crociera Costa Concordia, la notte del 16 gennaio 2012. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA