quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 02 SETTEMBRE 2013
Avvelenamenti. Ecco una nuova "app" per avere un supporto immediato

Il servizio, lanciato da Janssen Italia, fornisce informazioni ed indicazioni in caso di esposizione o ingestione accidentale di agenti pericolosi: principali agenti tossici, piante e classi di farmaci. E' disponibile gratuitamente per gli operatori sanitari.

Janssen Italia lancia l’applicazione 'Cosa fare in caso di avvelenamenti', un servizio che fornisce informazioni ed indicazioni in caso di esposizione o ingestione accidentale di agenti pericolosi: principali agenti tossici, piante e classi di farmaci.
 
Elaborata da un board scientifico di farmacisti e da T&C srl, con la consulenza del Centro Antiveleni dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale Niguarda Ca’ Granda” di Milano, l’applicazione, suddivisa in sezioni, suggerisce le principali domande relative a “Cosa chiedere se ti chiamano per un consiglio” e permette la ricerca di informazioni per causa di avvelenamento e relativi antidoti disponibili.
 
“Cosa fare in caso di avvelenamenti” è la seconda di una collana di applicazioni, dopo “Stravasi e Contaminazioni”, sviluppata da Segno&Forma per Janssen Italia. E' disponibile gratuitamente, per gli operatori sanitari, su App Store (sia per iPhone che per iPad) e Google Play ed è accessibile tramite password.

© RIPRODUZIONE RISERVATA