quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 05 SETTEMBRE 2013
Coca-Cola: “La nostra pubblicità è già in regola con l’Antitrust" 

"La nuova versione dell’opuscolo 'Cosa c'è in Coca-Cola' è stata valutata positivamente dall’Agcom” che, infatti, "non ha emesso alcuna sanzione”. A precisarlo è l’azienda che, in una nota inviata alla nostra redazione, ribadisce l’impegno “ad essere chiari in tutte le comunicazioni al consumatore”.

Spettabile redazione,
in riferimento all’articolo pubblicato dalla vostra testata in data 04 settembre 2013, Coca-Cola Italia desidera precisare quanto segue.
 
Il procedimento in oggetto si è chiuso positivamente a seguito dell’accoglimento delle modifiche proposte dalla nostra azienda da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (“AGCM”), che conseguentemente non ha emesso alcuna sanzione.
 
Abbiamo accolto con favore questa conclusione perché coerente con il nostro impegno ad essere chiari in tutte le comunicazioni al consumatore.
 
L’opuscolo “Cosa c’è in Coca-Cola” usato in Italia nel 2012 è stato pensato come una guida utile per i consumatori che volevano saperne di più circa gli ingredienti utilizzati nella Coca-Cola. Riteniamo che la nuova versione di tale opuscolo, valutata positivamente dall’AGCM, continui a perseguire efficacemente quest’obiettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA