quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 09 SETTEMBRE 2013
Bergamo. Soccorre un uomo durante una rissa. Muore dottoressa investita dagli aggressori

Si era fermata per prestare aiuto ad un ragazzo massacrato a sprangate ed è stata travolta dall'auto degli aggressori. Eleonora Cantamessa, 44 anni, ginecologa, è morta così, vittima di una lite o di un regolamento di conti tra immigrati.

ìE' morta tragicamente mentre soccorreva un indiano ferito a sprangate nel corso di una rissa la scorsa domenica a Chiuduno, in provincia di Bergamo. Eleonora Cantamessa, un medico bergamasco 44enne, si è spenta così, travolta dall'auto degli aggressori che, probabilmente, cercavano di 'finire' l'uomo rimasto a terra. L'uomo che era alla guida dell'auto, insieme ad altri suoi 3 connazionali indiani, è stato identificato dai Carabinieri.
Sono complessivamente otto le persone ferite nell'incidente.
 
Il 118 ha soccorso e portato negli ospedali Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Humanitas Gavazzeni di Bergamo, Bolognini di Seriate e Mellini di Chiari (Brescia) anche sei uomini (fra i 18 e i 43 anni) e due donne di 21 e 30 anni. Tra loro ci sono due giovani baristi romeni che stavano viaggiando in macchina e contro i quali è andata a sbattere la Golf che ha falciato la dottoressa e il ferito, ma anche alcuni passanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA