quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 OTTOBRE 2010
Riordino farmacie: commissione Senato, si lavora su ddl Gasparri-Tomassini

Sarà il Ddl 863 il testo base per la discussione, in commissione Igiene e Sanità del Senato, sul riordino dell'esercizio farmaceutico. “Il ddl 863 è quello che meglio sintetizza l’orientamento della commissione in materia”, spiega a Quotidiano Sanità il relatore Luigi D’Ambrosio Lettieri, che però sottolinea che la discussione sarà aperta a qualsiasi modifica migliorativa.

Sarà il ddl 863, primi firmatari Gasparri-Tomassini, il testo base della discussione sul riordino delle farmacie in commissione Igiene e Sanità del Senato. Lo ha deciso la stessa commissione nella riunione di ieri. “Il ddl 863 – spiega a Quotidiano Sanità il relatore del provvedimento, Luigi D’Ambrosio Lettieri - è quello che sintetizza in modo più organico l’orientamento della stragrande maggioranza dei ddl presentati in materia, che sono circa una decina e parlano tutti la stessa lingua, ad esclusione di un paio che si occupano di tematiche particolari”.
La scelta di questo testo, ha comunque affermato D’Ambrosio, “non vuol dire che avremo posizioni di preclusione nei confronti di qualsiasi ragionamento che sia finalizzato a consegnare alla nostra comunità un ddl riformatore nella salvaguardia dei principi generali che rappresentano l’intera professione”.

In allegato, a fondo pagina, il testo integrale del ddl 863
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA