quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 17 SETTEMBRE 2013
Estetica. Mastoplastica a 99 euro su internet. Normalmente ce ne vogliono 2000. Antitrust apre fascicolo

Il Garante, a seguito alla denuncia presentata dal Codacons, sta valutando gli eventuali profili di illegittimità dell'offerta del sito di Groupalia. "Visita, consulenza ed intervento di mastoplastica additiva con sconto di euro 2.000, per un corpo armonioso e sensuale, affidati ad un esperto". Questo l'annuncio sotto indagine. 

In seguito all’esposto presentato poche settimana fa dal Codacons, l’Antitrust ha aperto un fascicolo per fare chiarezza su una promozione comparsa sul sito Groupalia relativo ad un intervento di mastoplastica effettuato al costo irrisorio di 99 euro. "Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei consumatori in merita all’offerta apparsa di recente sul noto sito di 'social shopping' - ha spiegato il Codacons - Il prezzo ridicolo con cui nell’annuncio in questione si afferma di poter effettuare l’intervento di mastoplastica additiva, ha messo in allarme molti utenti".
 
“Visita, consulenza ed intervento di mastoplastica additiva con sconto di euro 2.000, per un corpo armonioso e sensuale, affidati ad un esperto”, questo il messaggio presente sul sito Groupalia che mira palesemente all’accaparramento della clientela sul presupposto esclusivo di un prezzo bassissimo rispetto ai listini normalmente praticati per interventi dello stesso genere.
 
"Considerato che il costo di euro 99,00 appare chiaramente inadatto a coprire le prestazioni sanitarie dell’operazione - ha spiegato l’associazione - ci siamo rivolti all’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta, cui risulta iscritto il medico responsabile dell’offerta, affinché sia accertata la sussistenza di comportamenti illegittimi a carico dello specialista, nonché all’Antitrust, che a seguito della segnalazione del Codacons ha aperto oggi un fascicolo volto ad appurare eventuali profili di illegittimità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA