quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 24 SETTEMBRE 2013
Napoli. D'Amora (Asl 3 Sud): "I fatti riportati da Rivellini non corrispondono al vero"

Prosegue la polemica sulle assunzioni nell'azienda napoletana. Il direttore generale: "Siamo i primi a livello nazionale per integrità e trasparenza". Ma l'eurodeputato ribatte: "Risposta non soddisfacente, servono ulteriori chiarimenti".

Dopo la denuncia dell’eurodeputato del Pdl, Enzo Rivellini, sulle presunte assunzioni a chiamata diretta nella Asl Napoli 3 Sud, arriva la risposta del direttore generale Maurizio D’Amora. “L’azienda è ben cognita degli obblighi di legge e, peraltro, risulta essere la prima, a livello nazionale, sulla ottemperanza alle vigenti disposizioni in materia di integrità e trasparenza, come riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri”. E in relazione al caso sollevato da Rivellini, D’Amora sottolinea che “i fatti riportati non corrispondono al vero” e annuncia che verrà effettuata “la proposizione di ogni azione a tutela dell’azienda in tutte le sedi competenti, tenuto conto della risonanza mediata che è stata data su una vicenda che risulta destituita di ogni fondamento”.

Parole cui segue la replica di Rivellini. “Sono certo che il dottor D'Amora ha tenuto un comportamento irreprensibile anche se nella sua risposta non ha chiarito nulla ma ha solo voluto auto-celebrarsi, affermando, lui di sé stesso, di conoscere perfettamente gli obblighi della legge, della trasparenza e dell’integrità. Naturalmente questa è una precisazione superflua perché credo che sia una cosa normale che un direttore generale conosca e rispetti tali disposizioni”. L’eurodeputato chiede quindi ulteriori chiarimenti. “Corrisponde al vero che dopo aver annullato il bando D'Amora ha effettuato un’assunzione a chiamata diretta? Per caso il ‘fortunato’ assunto senza concorso pubblico è parente o amico di un noto consigliere e assessore provinciale di Napoli?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA