quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 01 OTTOBRE 2013
P.A. Bolzano. Medicina complementare in altri 4 ospedali

Attualmente attive solo presso l'ospedale di Merano, le prestazioni di medicina complementare saranno ora ampliate agli ospedali di Silandro, Bressanone, Bolzano e Brunico. Per pazienti oncologici saranno gratuite.

La Giunta della Provincia Autonoma di Bolzano ha deciso di potenziare il servizio di medicina complementare in Alto Adige: le prestazioni attualmente fornite all'ospedale di Merano potranno essere offerte in futuro anche nei nosocomi di Silandro e Bressanone (prima fase), poi a Brunico e Bolzano, utilizzando le risorse interne del personale e facendo capo al servizio in funzione a Merano.  

La Giunta si è occupata anche delle tariffe delle prestazioni erogate attraverso il servizio di medicina complementare e ha deliberato che resteranno invariate nel 2014. Verrà mantenuta anche l'attuale disciplina di compartecipazione ai costi che prevede il trattamento gratuito per i pazienti oncologici. I residenti in Alto Adige continueranno a pagare la prestazione solo in parte e non interamente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA