quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 08 OTTOBRE 2013
Bioteck inaugura nuovo Centro polifunzionale

Si tratta dell'ampliamento dello storico sito produttivo in provincia di Torino. La nuova struttura si occuperà di produzione, ricerca e sviluppo. L'azienda, fondata nel 1995, è oggi presente in oltre cinquanta mercati a livello mondiale. 

Bioteck, azienda produttrice di dispositivi medici di origine naturale, ha inaugurato il nuovo Centro polifunzionale di produzione, ricerca e sviluppo, ampliamento del suo storico sito produttivo di Riva presso Chieri, in provincia di Torino.

“A quasi 20 anni di distanza dall’inizio di questa avventura possiamo dire, con ragionevole certezza, che il coraggio dell’innovazione sta funzionando bene e sta garantendo al territorio un apprezzabile ritorno degli investimenti prodotti. Spero che sia possibile utilizzare esperienze come le nostre per realizzarne ancora e contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone e favorire la cultura della scoperta e del miglioramento”, ha affermato Rino Biasiolo, amministratore unico di Bioteck.

Bioteck è presente in oltre cinquanta mercati a livello mondiale. Fondata nel 1995, ad oggi ha un tasso di crescita del 10% annuo, dal 2011 al 2013 ha raddoppiato il numero dei dipendenti. Una filiera che parte dalla ricerca scientifica e clinica fino ad arrivare allo sviluppo di biomateriali innovativi. Bioteck, infatti, si avvale sia dei propri laboratori che della collaborazione di partner terzi, come centri universitari di eccellenza per identificare i protocolli clinici più efficaci per l’utilizzo dei propri dispositivi e realizzare progetti volti a chiarire aspetti ancora poco noti della biochimica di base dei tessuti ossei di mammifero.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA