quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 08 OTTOBRE 2013
Solidarietà di Federsanità Anci al direttore Asp Catanzaro, Mancuso

Federsanità ANCI esprime la propria solidarietà al Direttore Generale della ASP di Catanzaro, Gerardo Mancuso,  per l’attentato intimidatorio subito la scorsa notte a Lamezia Terme.

La Confederazione e tutti i componenti dell’Esecutivo manifestano il più profondo sdegno per un gesto volto a minacciare chi, con coraggio, sta portando avanti un’opera di rinnovamento.
 
“Siamo tutti convinti – è scritto nella nota – che il Direttore Mancuso saprà continuare nella propria opera di gestione dell’azienda sanitaria con ancora più passione ed impegno perseguendo con  coraggio l’azione di razionalizzazione della spesa sanitaria, già avviata, ed eliminando sprechi per il miglioramento delle performance delle prestazioni”.
 
Proprio lo scorso anno, Federsanità aveva riconosciuto al Dg Mancuso un premio dal titolo “Il Coraggio di agire” per la capacità di portare l’azienda sanitaria in avanzo di esercizio in un contesto di alta complessità territoriale. Gerardo Mancuso è un grande medico che, rinunciando anche a parte dei suoi guadagni, perché un Direttore Generale ha uno stipendio inferiore a quello di un primario di struttura complessa,  si è messo al servizio della sanità pubblica per coniugare le esigenze di cura dei propri concittadini a quelle del territorio e della legalità.
 
Auspichiamo che solidarietà possa essere espressa da tutti i concittadini per i quali Gerardo Mancuso si sta, da tempo, prodigando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA