quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 21 OTTOBRE 2013
Quel contratto non è “solo” Sumai



Gentile direttore,
nell’articolo “Decreto Precari. Commissione Affari Sociali: Stabilizzare anche i medici a contratto Sumai” riguardante il DL 101/2013, approvato dal Senato: “Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. C. 1682”, pubblicato nel suo pregevole quotidiano online di informazione sanitaria, il giorno 18 Ottobre 2013, è stato impropriamente utilizzato contratto Sumai.
 
Nella specie, trattasi dell’Accordo Nazionale “ACN per la disciplina dei rapporti con i medici specialisti ambulatoriali interni - medici veterinari e altre professioni sanitarie”, Accordo siglato tra la Sisac e le Organizzazioni Sindacali rappresentative della categoria (Sumai - Cisl Medici - Fed. Medici Uil Fpl).
Convinti che trattasi di involontario errore, si porgono cordiali saluti.
 
Dott. Biagio Papotto
Il Segretario Generale Cisl Medici         
 

Gentile dottor Papotto,
il nostro titolo riprendeva alla lettera quanto riportato nel parere espresso dalla Commissione Affari Sociali (allegato all'artcolo da lei citato) che testualmente osserva: “valutino le Commissioni di merito l'opportunità di inserire, al comma 10 dell'articolo 4, un riferimento alla possibilità di stabilizzazione all'interno del Servizio sanitario nazionale dei medici con contratto «SUMAI»”.
 
Quindi da parte nostro nessun "involontario errore" ma fedele riproduzione di quanto detto dai parlamentari della Commissione Affari Sociali della Camera.

C.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA