quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 09 NOVEMBRE 2013
Lazio. Nuovi dg Asl: in arrivo nuova lista nomi che accederanno a test per short list 

La commissione sta procedendo agli ulteriori step per individuare coloro che accederanno al test attitudinale per la creazione della short list da sottoporre al governatore. "Continua percorso - sottolinea una nota della Pisana - all'insegna di merito e trasparenza".

Dopo la pubblicazione on line dell’albo degli aventi titolo al ruolo di manager delle Asl, continua il percorso “all’insegna della trasparenza e del merito per la selezione della short list che sarà poi consegnata al presidente Zingaretti e da cui potrà attingere per la nomina dei nuovi Direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere”. Lo sottolinea una nota della Pisana.

La Commissione dell’Agenas, composta dai professori Frey, Longo e Riboldi, dopo aver espletato le procedure per la composizione dell’albo degli idonei composto da 581 candidati, sta ora procedendo agli ulteriori step per individuare coloro che accederanno al test attitudinale per la creazione della short list da sottoporre al governatore.

Accederanno al test attitudinale coloro che avranno conseguito esito positivo in almeno in tre dei cinque criteri sotto elencati:
1)    la precedente formazione;
2)   l’esperienza professionale maturata negli ultimi dieci anni;
3)    la dinamica di carriera professionale espressa negli ultimi dieci anni;
4)    la varietà ed esperienza professionali degli ultimi cinque anni;
5)    i fattori produttivi minimi gestiti (come il fatturato e le risorse umane).

© RIPRODUZIONE RISERVATA