quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 20 NOVEMBRE 2013
Infermieri precari e disoccupati. Sit in a Montecitorio: “Siamo 37mila. Si trovi una soluzione”

Un gruppo di infermieri con contratti atipici con il Ssn o ancora disoccupati ha incontrato il deputato Cecconi di 5 Stelle e la presidente dell’Ipasvi Silvestro, che è anche deputata del Pd che annuncia una mobilitazione nazionale nel 2014.

“Gli infermieri entrano in Parlamento grazie ai deputati del Movimento 5 Stelle. Una delegazione di colleghi, che oggi si sono riuniti in quel di Roma per far sentire forte la protesta della categoria nei confronti della politica rea di non voler ascoltare le richieste di aiuto di circa 37.000 infermieri italiani disoccupati o precari”.
 
Ne dà notizia così il giornale on line Nurse 24 che racconta come il gruppo sia stato stato accolto stamattina in Piazza Montecitorio dalla sen. Annalisa Silvestro (Partito Democratico), presidente della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI, e poi raggiunti dall'on. Andrea Cecconi (M5S) e da altri deputati del movimento per essere accompagnati direttamente tra i tavoli parlamentari.
 
“La voce degli infermieri - sottolinea Nurse 24 - finalmente arriva sui tavoli contrattuali che contano e per la prima volta saranno gli stessi interessati a farsi sentire faccia a faccia".
“Tutto ciò – conclude la cronaca della giornata - mentre, come annunciato in precedenza, Silvestro ha fatto presente che porterà la protesta in Commissione Sanità e organizzerà un evento nei primi mesi del 2014 a sostegno della categoria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA