quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 30 NOVEMBRE 2013
Farmacia. Ridotte le quote di iscrizione a Utifar

Con soli 150 euro per i titolari e 50 per i collaboratori, i farmacisti potranno entrare a far parte dell'associazione che mette a disposizione risposte tecniche e strumenti professionali per la gestione della farmacia. L’iscrizione è gratuita per i neolaureati.

la campagna Utifar che, in tempo di crisi economica, mira a facilitare l'adesione di tutti i farmacisti e collaboratori di farmacia all'associazione tecnica della farmacia italiana. Il Consiglio direttivo dell'Utifar ha infatti deciso di ridurre drasticamente le quote associative a partire dall’anno 2014. Con soli 150 euro per i titolari e 50 per i collaboratori, i farmacisti potranno così entrare a prendere parte attiva nei lavori dell'associazione che mette a disposizione risposte tecniche e strumenti professionali a supporto dell'attività della farmacia. 
 
Per agevolare chi si è appena affacciato alla professione, l’iscrizione è gratuita per i neolaureati che, dopo il primo anno, potranno rinnovare il tesseramento con soli 30 euro. 
 
"Le giornate Farmadays, la rivista Nuovo Collegamento, un team di consulenti esperti e una formazione di qualità e mirata alla crescita: queste sono solo alcune delle iniziative che Utifar mette a disposizione dei propri soci, attraverso un quotidiano impegno mirato ad offrire strumenti che aiutino a crescere professionalmente per superare questo momento di difficoltà", spiega l'Associazione sottolineando che "la riduzione delle quote associative è stata un’iniziativa coraggiosa. Anche Utifar, infatti, risente della contrazione delle spese di comunicazione da parte delle aziende. In tale situazione, la riduzione delle quote risulta un passo delicato e rischioso".  
 
Tuttavia, l’Unione Tecnica spiega di avere voluto intraprendere questa decisione "convinta che sia necessario stimolare il più possibile i farmacisti che condividono lo spirito di rinnovamento della professione. Spirito che contraddistingue tutte le iniziative di Utifar, sempre tese a diffondere la cultura del cambiamento nell’ottica del miglioramento della professione". 
 
Per iscrizioni o ulteriori informazioni www.utifar.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA