quotidianosanità.it

stampa | chiudi


08 DICEMBRE 2013
La settimana in Parlamento. Ddl stabilità al giro di boa della Camera. Oltre 3mila emendamenti 

La Commissione Bilancio della Camera è impegnata nella definizione degli emendamenti al Ddl Stabilità. L’obiettivo è di arrivare al voto dell’Aula per il 17 dicembre. Intanto in Commissione Affari Sociali c'è l'esame delle leggi europee e al Senato la Commissione Igiene e Sanità torna il commissario per la spending reeview Carlo Cottarelli.

Ultima settimana in Commissione Bilancio della Camera per arrivare alla definizione della legge di Stabilità in modo che l’Aula possa iniziare a votarla da martedì 17 dicembre.
Il lavoro è tutto sugli emendamenti. Per il momento quelli presentati dai partiti sono 3436. Poi ci sono da aggiungere quelli arrivati dalle altre Commissioni 125. Obiettivo della Commissione è di ridurre il numero a 350.
 
Sempre alla Camera, la Commissione Affari Sociali sarà impegnata per tutta la settimana nell'esame in sede consultiva dei provvedimenti sulla “Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre”. Oltre a questo va avanti l’esame delle “Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario”.
 
Al Senato, in Commissione Sanità, torna in audizione informale il commissario sulla spending review, Carlo Cottarelli. In programma c’è poi l'audizione informale del direttore del Centro delle malattie reumatiche rare della Regione Emilia Romagna e l’esame del Ddl sulle malattie rare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA