quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 24 GENNAIO 2014
Lazio. Da Commissione Salute ok a nomina nuovi dg. Ancora attesa per Viterbo

E' arrivato il parere favorevole a maggioranza, sugli schemi di decreto a firma governatore. E' stata chiesta invece un'integrazione di natura documentale sullo schema di decreto relativo all'Azienda Usl viterbese dove è stato nominato Luigi Macchitella.

La commissione Politiche sociali e Salute del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Rodolfo Lena (Pd), ha espresso parere favorevole, a maggioranza, sugli schemi di decreto a firma del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, riguardanti la nomina dei nuovi direttori generali del Sistema sanitario regionale. La Commissione ha inoltre deciso di chiedere un'integrazione di natura documentale sullo schema di decreto relativo all'Azienda Usl di Viterbo dove è stato nominato Luigi Macchitella..

Per la scelta dei direttori è stata fondamentale la collaborazione di Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che a partire da 581 candidati giudicati idonei ha redatto una short list di 50 nominativi. Gli incarichi assegnati avranno la durata di tre anni dal momento del conferimento. Eventuali ricorsi giurisdizionali al Tar ai singoli decreti sono ammessi nei termini di 60 giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA