quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 27 GENNAIO 2014
E’ morto Francesco Marabotto. Uno dei più autorevoli giornalisti italiani di sanità e medicina

Laureato in medicina si è però da subito dedicato anima e corpo al giornalismo. Da sempre all’Ansa di cui è stato capo redattore. Ha seguito tutti i più importanti eventi di sanità e di medicina negli ultimi 40 anni. Dalla scoperta dell'Aids alle grandi vicende come quella Di Bella, raccontando i passi avanti della medicina senza dimenticare la cronaca.

E' morto stanotte il giornalista dell' ANSA Francesco Marabotto, fra i più importanti ed esperti giornalisti di sanità e medicina. Pluripremiato anche con la medaglia d'argento della Presidenza della Repubblica come benemerito della Sanità, avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 22 luglio. Aveva da pochi mesi lasciato la redazione Notiziari Specializzati, che aveva guidato come caporedattore. Il suo rigore ha distinto tutta la sua attività professionale.
 
Lascia la moglie Daniela De Robert, giornalista del Tg2. Ha seguito tutti i più importanti eventi di sanità e di medicina attraversati dal nostro Paese negli ultimi 40 anni, dalla scoperta dell'Aids alle grandi vicende come quella Di Bella, raccontando i passi avanti della medicina senza dimenticare la cronaca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA