quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 28 GENNAIO 2014
Farmacia. Farma Tre Informatica e Farma&Tec si fondono. E nasce Farma3Tec

Gli obiettivi primari della nuova società di sviluppo gestionali per la farmacia saranno la valorizzazione dei prodotti e il progresso dei servizi a supporto della crescita professionale e commerciale delle farmacie.

È nata Farma3Tec, la nuova società di sviluppo gestionali per farmacie e di servizi di consulenza per la farmacia, creata dall’unione delle aziende Farma tre Informatica e Farma&tec, aziende produttrici di software per farmacia sul mercato da oltre trent’anni, con circa 4.500 clienti (3.500 farmacie e 1.000 parafarmacie).

“Sull’80% del territorio le due società svolgono attività complementari. La gestione, in questi casi, avverrà in coordinamento, mantenendo la presenza attraverso concessionari nelle farmacie private e privilegiando la gestione diretta nel caso di farmacie pubbliche o di gruppi di farmacie”, spiegano i vertici. La sede legale sarà a Roma mentre le sedi principali restano quelle storiche di Vignola (MO) e Chiusi (SI).

Gli obiettivi primari di farma3tec sono la valorizzazione dei prodotti attuali e futuri, lo sviluppo della propria struttura e quella dei propri concessionari, ma soprattutto il progresso dei servizi a supporto della crescita professionale e commerciale delle farmacie.

“Il reparto di R&S, colonna portante di farma3tec, guiderà l’ottimizzazione della gestione degli attuali software gestionali, sfruttando le sinergie fra i singoli pacchetti: farma3, 3pharm, Copernico, Avatre”, proseguono i vertici della società sottolineando che “la crescita professionale dei collaboratori interni ed esterni continuerà ad essere una priorità, per poter affiancare il farmacista nella fase di trasformazione della farmacia”.

A supporto di tale missione, farma3tec sarà sempre più impegnata nello sviluppo di:
- Avatre come nuovo sistema per la gestione della farmacia aperta al pubblico e per il miglioramento del rapporto farmacista/cliente,
- sistemi di fidelizzazione atti a migliorare le conoscenze dei clienti della farmacia,
- sistemi di automazione per migliorare lo spazio di esposizione e fornire una gestione razionale del magazzino.
Proseguirà parallelamente lo sviluppo del software Copernico, il prodotto con il maggior numero di installazioni sul territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA